Michelangelo Uberti è il nuovo Head of Marketing di Trend Micro Italia

Michelangelo Uberti è il nuovo Head of Marketing di Trend Micro Italia

Michelangelo Uberti è stato nominato Head of Marketing di Trend Micro Italia, divisione tricolore della multinazionale globale di cybersecurity. In questo ruolo, Uberti si focalizzerà sull’elaborazione di strategie di marketing e comunicazione innovative nei segmenti di mercato cruciali per l’azienda, fornendo un supporto fondamentale alle funzioni interne. Il manager si occuperà anche di promuovere iniziative culturali e sociali, comprese le campagne educative, con l’obiettivo di combattere il serio problema del cyberbullismo, per proseguire l’impegno dell’azienda nel promuovere una cittadinanza digitale consapevole e accessibile a tutti i livelli della società, con un’attenzione particolare ai più giovani.

Il profilo di Michelangelo Uberti

Dopo un lungo percorso formativo nel Gruppo Telecom Italia, che lo ha visto protagonista in attività come la progettazione di servizi IT infrastrutturali e il technical marketing, Michelangelo Uberti si è unito al Gruppo Par-Tec, un system integrator specializzato nella realizzazione di soluzioni applicative e infrastrutturali cross-market. Entrato come Sales Engineer, ha poi assunto il ruolo di Marketing Manager e Alliance Manager per progettare la strategia e orchestrare le iniziative di marketing, contribuendo allo sviluppo delle partnership con alcuni tra i più importanti vendor in ambito cloud e di cybersecurity.

Negli ultimi tre anni è stato Principal Field Marketing Manager in Dynatrace, dove ha coordinato significative iniziative di successo finalizzate all’incremento della riconoscibilità del brand e del business in Italia.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata