Matteo Astolfi è stato nominato Wealth Leader Italia di Mercer, società del gruppo Marsh attiva nella consulenza in ambito investimenti, risorse umane e wealth management.
Basato a Milano, Astolfi riporterà a Marco Valerio Morelli, amministratore delegato di Mercer Italia, e lavorerà a stretto contatto con Luca De Biasi, amministratore delegato di Mercer Italia Sim, per rafforzare le sinergie tra le attività di investment consulting, asset management e previdenza.
Il percorso di Matteo Astolfi
Astolfi porta oltre trent’anni di esperienza nel settore degli investimenti e del wealth management. In precedenza è stato Managing Director ed Head of Client Group per Capital Group, dove ha guidato lo sviluppo delle attività in Italia e Grecia.
Nel corso della carriera ha iniziato in Kpmg, per poi ricoprire ruoli di crescente responsabilità in CreditRolo Gestioni Sim (poi Pioneer Investments) e in M&G Investments, dove ha ricoperto il ruolo di Country Head per Italia e Grecia.
Il nuovo incarico
Nel nuovo ruolo affiancherà i clienti nel raggiungimento degli obiettivi di investimento attraverso soluzioni integrate di gestione patrimoniale, contribuendo allo sviluppo delle attività di wealth e all’adozione di modelli di Outsourced Chief Investment Officer (Ocio) in Italia.
«Matteo porta con sé una profonda expertise nel mondo del wealth management», ha dichiarato Marco Valerio Morelli. «La sua competenza contribuirà ad accelerare lo sviluppo del business e a generare valore per i clienti».
© Riproduzione riservata






