Marco Vergani è il nuovo presidente e Chief Executive Officer (Ceo) di FiloBlu, società specializzata in e-commerce, retail digitale e strategie omnicanale. Il manager assume la guida dell’azienda in una fase definita cruciale per il rilancio e il riposizionamento del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzarne il ruolo nei servizi digitali per i brand.
FiloBlu supporta le aziende nello sviluppo di modelli di business digitali integrati, con competenze che spaziano da e-commerce e customer experience fino alla gestione dei dati e ai pagamenti. La società punta a rafforzare il proprio posizionamento in un mercato sempre più competitivo, regolamentato e tecnologicamente avanzato.
Il profilo di Marco Vergani
Vergani porta in FiloBlu oltre 30 anni di esperienza internazionale tra tecnologia, retail ed e-commerce, maturata in Europa, Asia e America. Prima dell’ingresso in FiloBlu è stato Group Ceo di K3 Business Technologies, società quotata a Londra attiva nelle tecnologie per retail ed e-commerce. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer di Coolbit e quello di Chief Revenue Officer di Digital River.
Nel corso della carriera ha inoltre lavorato a lungo in Ibm, assumendo incarichi executive internazionali e sviluppando competenze nella relazione tra tecnologia, distribuzione e organizzazione aziendale.
© Riproduzione riservata






