Marco Celenta nuovo direttore Offer Management di Metro Italia

Il manager succede a David Albert e riporterà al Ceo Fontano. In Metro dal 2012, ha guidato supply chain e progetti strategici

Marco Celenta nuovo direttore Offer Management di Metro Italia

Marco Celenta è stato nominato direttore Offer Management di Metro Italia, società attiva nel commercio all’ingrosso per il settore HoReCa. La nomina è effettiva dal 1° aprile 2026. Celenta succede a David Albert, che assume un nuovo incarico all’interno del Gruppo in Metro Francia, e riporterà direttamente al Ceo David Martínez Fontano.

Nel suo nuovo ruolo, Celenta sarà chiamato a consolidare la strategia commerciale basata sulla multicanalità, rafforzando le partnership con i fornitori e l’efficienza della filiera. L’obiettivo sarà valorizzare i prodotti a marchio e rafforzare il posizionamento di Metro nei segmenti dei freschi e delle eccellenze enogastronomiche, sviluppando soluzioni sempre più integrate per i professionisti del settore.

Il percorso di Marco Celenta

Celenta vanta un lungo percorso nel Gruppo Metro, iniziato nel 2012 come Supply Chain Division Manager in Turchia. Nel 2014 si trasferisce in Italia come Head of Supply Chain & Planning.

Nel 2018 viene nominato Senior Vice President Global Supply Chain Management di Metro AG e, nel 2023, assume il ruolo di direttore end-to-end supply chain management di Metro Italia.

Nel corso della sua esperienza ha contribuito allo sviluppo di progetti logistici e distributivi, tra cui l’apertura del deposito Fsd di Pontedera e l’evoluzione del modello multicanale.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata