Econocom ha nominato Mara Banti nuova Managing Director Tmf Italia, la business unit del Gruppo dedicata al Technology Management & Financing. L’incarico, effettivo da gennaio 2026 e comunicato oggi, rientra in un piano di rafforzamento della governance delle linee strategiche e di consolidamento sul mercato italiano.
Nel nuovo ruolo, Banti avrà la piena responsabilità del business, con focus su crescita, redditività e miglioramento continuo delle performance finanziarie. Sarà inoltre responsabile della traduzione degli obiettivi strategici in priorità operative e guiderà il team italiano della divisione Tmf. La manager riporterà direttamente ad Alessio Lechiara, Country Manager di Econocom Italia.
Un percorso interno lungo quasi vent’anni
Entrata nel Gruppo nel 2008, Mara Banti ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in diverse funzioni, fino al ruolo di Funding & Operations Director, in cui ha coordinato la gestione operativa e finanziaria, il supporto commerciale e la governance contrattuale. Una crescita interna che, secondo Lechiara, «le ha consentito di maturare una visione completa del business e competenze trasversali di alto profilo».
«La sua leadership, unita a una dedizione costante e a una profonda conoscenza aziendale, costituisce un asset determinante per guidare il Tmf con solidità e visione», ha dichiarato il Country Manager.
© Riproduzione riservata






