Luca Zaccherini guida Coop Alleanza 3.0

Il nuovo direttore generale subentra a Milva Carletti, entrata in cooperativa a fine 2020 come direttrice corporate

Luca Zaccherini guida Coop Alleanza 3.0

Il Consiglio di amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha annunciato l’avvicendamento alla direzione generale: Luca Zaccherini subentra come direttore generale a Milva Carletti che, entrata in cooperativa alla fine del 2020 come direttrice Corporate, lascia il suo attuale incarico.

Al neo direttore generale spetterà il compito di guidare la Cooperativa nel percorso di rilancio e rafforzamento sul mercato, perseguendo gli obiettivi di crescita della Gestione Caratteristica che la Cooperativa si è data.

Luca Zaccherini, che sarà affiancato dal presidente Domenico Trombone e dall’intera squadra manageriale di Coop Alleanza 3.0, vanta una pluriennale esperienza maturata in gruppi di primario standing in diverse industries di matrice industriale, finanziaria e di servizi, ricoprendo ruoli di amministratore delegato e direttore esecutivo.

“È per me motivo di grande orgoglio poter contribuire alla crescita della Cooperativa”, ha dichiarato il nuovo direttore generale. “Sono conscio del fatto che, dopo un importante periodo di risanamento, ci aspetta la grande sfida di conquistare nuove quote in un mercato sempre più difficile e competitivo. Portando la mia esperienza nella Cooperativa, confido di poter dare un contributo determinante per creare valore per coloro che sono i motori che rendono Coop Alleanza 3.0 uno straordinario modello per il tessuto economico e sociale del nostro Paese: i soci, i clienti e le persone che lavorano con noi”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata