Luca Di Rico nuovo a.d. di RiverRock European Capital Partners

Il manager italiano subentra a Michel Péretié, che passerà al ruolo di Partner e presidente

Luca Di Rico nuovo a.d. di RiverRock European Capital Partners

Luca Di Rico è il nuovo amministratore delegato di RiverRock European Capital Partners, società attiva in Europa nella gestione di investimenti alternativi. Di Rico assume il ruolo di Ceo da Michel Péretié, che passerà al ruolo di Partner e presidente, dove fornirà supporto strategico ai piani di crescita di RiverRock.

“Sono entusiasta di entrare in RiverRock in un momento così cruciale”, ha commentato Luca Di Rico. “La società si è costruita una solida reputazione per aver fornito alle imprese europee soluzioni di capitale innovative e flessibili. Non vedo l’ora di lavorare con il talentuoso team di RiverRock per rafforzare ulteriormente la nostra piattaforma, approfondire le relazioni con i nostri investitori e partner e guidare una crescita sostenibile nel panorama del mid-market europeo”.

Il profilo di Luca Di Rico

Nel suo nuovo ruolo di a.d., Di Rico porta con sé oltre 20 anni di esperienza, con competenze nell’investimento in aziende di medio mercato e nella gestione di portafogli di capitali privati. Ha iniziato la sua carriera a Milano, in Cross Border, un’azienda specializzata in fusioni e acquisizioni, prima di ricoprire diversi ruoli senior in istituzioni finanziarie a Londra. Di Rico ha inoltre ricoperto il ruolo di responsabile della finanza aziendale per De Agostini in Italia prima di entrare in Magnetar Capital nel 2006, dove ha guidato la strategia di investimento in capitale privato europeo.

Durante i 15 anni di permanenza in Magnetar Capital, il manager ha stabilito partnership strategiche con importanti istituzioni finanziarie, ha fatto parte di diversi consigli di amministrazione ed è infine diventato responsabile del Private Capital europeo. Nel 2021 ha fondato Racing Capital, una società di consulenza per gli investimenti focalizzata sulle aziende europee del mid-market.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata