Gruppo Florence, piattaforma manifatturiera italiana specializzata nella produzione per i brand del lusso, rinnova la governance con la nomina di Fabrizio Ciafrei ad amministratore delegato.
Nel nuovo assetto manageriale, Attila Kiss assume la presidenza del Gruppo, mentre Michele Manzari, già Chief Financial Officer, diventa direttore generale.
Fondato nel 2020, Gruppo Florence è oggi il principale polo manifatturiero integrato italiano dedicato al lusso, con 35 laboratori distribuiti in 9 regioni e circa 4.500 collaboratori. Il Gruppo lavora con oltre 100 brand internazionali nei segmenti ready-to-wear, pelletteria e calzature, puntando su integrazione industriale, innovazione e sostenibilità.
I vertici del Gruppo Florence
Già direttore generale da aprile 2025, Fabrizio Ciafrei ha contribuito al percorso di integrazione e sviluppo della piattaforma industriale del Gruppo. Manager con oltre 25 anni di esperienza internazionale, nel corso della carriera ha ricoperto ruoli executive in realtà come Luxottica, Loro Piana e Save The Duck.
Attila Kiss, che guidava il gruppo come amministratore delegato dal 2020, continuerà a supportarne lo sviluppo nel ruolo di presidente.
Michele Manzari, nuovo direttore generale, ha maturato esperienza nei settori fashion e luxury anche in realtà come Etro, seguendo progetti di internazionalizzazione e sviluppo organizzativo.
© Riproduzione riservata
Attila Kiss, presidente del Gruppo Florence




