Francesco Flamini nuovo Senior Marketing Manager di Drivalia

Francesco Flamini nuovo Senior Marketing Manager di Drivalia

Francesco Flamini ha assunto il ruolo di Senior Marketing Manager di Drivalia, società di noleggio e mobilità di CA Auto Bank. Il manager, che riporterà direttamente a Paolo Manfreddi, Ceo di Drivalia, sarà inoltre responsabile del marketing della filiale italiana; in questa veste riporterà, invece, a Claudio Catania, Country Manager di Drivalia Italia.

Il profilo di Francesco Flamini

Flamini porta in Drivalia una solida esperienza maturata in diverse industriy, anche a livello internazionale, in particolare nel settore dell’automotive. Laureato in Ingegneria meccanica, inizia il suo percorso professionale nel 2006 in Toyota Motor Italy come After Sales zone Manager. Nel 2008 entra in Fiat Chrysler Automobiles, dove ricopre incarichi di crescente responsabilità: prima come Sales Zone Manager e poi, dal 2014, come Product Marketing Manager, creando e implementando strategie di marketing regionali per modelli come la Fiat 500 e la 124 Spider.

Dal 2016 al 2019 ricopre il ruolo di Emea B2B Marketing Manager per i brand Alfa Romeo e Jeep, per poi essere nominato Head of Marketing and Communication per Alfa Romeo Italia. Infine, nel 2021, passa in EssilorLuxottica come Global CRM Senior Manager, ruolo che mantiene fino al suo passaggio in Drivalia.

“Approdo in Drivalia con l’entusiasmo di chi raccoglie una sfida stimolante: rivoluzionare l’esperienza della mobilità”, ha commentato Francesco Flamini. “In questo nuovo ruolo ritrovo le radici di un percorso iniziato anni fa e, dopo aver guidato strategie Crm globali e aver plasmato la comunicazione di brand iconici, sono pronto a mettere la mia passione per l’innovazione e la mia expertise al servizio di un futuro in cui la mobilità sia sempre più democratica, smart e sostenibile”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata