Connettiti con noi

People moving

Enrico Mistron nuovo Ceo di Geox

Il manager, 25 anni di esperienza in Luxottica, subentra a Livio Libralesso

Enrico-Mistron-Geox Credits: Geox

Novità al vertice di Geox. Il Consiglio di amministrazione della società trevigiana attiva nel settore delle calzature e dell’abbigliamento ha nominato Enrico Mistron nuovo amministratore delegato. Il manager subentra a Livio Libralesso, che ha risolto consensualmente i rapporti di lavoro con l’azienda.

Il profilo di Enrico Mistron

Enrico Mistron, 54 anni, vanta un percorso di 25 anni a livello globale nell’industria del fashion e del lusso con esperienza nel Wholesale, Retail ed e-commerce nonché nel business development internazionale.

Nel gruppo Luxottica, ha ricoperto ruoli apicali e di crescente responsabilità in ambito Corporate, Digital Transformation e Global Supply Chain. In precedenza, sempre all’interno del gruppo, si è occupato di Finance e Controlling e M&A.

La nomina, si precisa in una nota di Geox, s’inquadra in un percorso di rafforzamento della squadra manageriale, “arricchendola di competenze professionali fondamentali per indirizzare le aree strategiche sottostanti lo sviluppo del nuovo business plan”. In quest’ottica, il nuovo amministratore delegato sarà supportato del Cfo di recente nomina, Andrea Maldi, che vanta anch’esso un consolidato percorso in gruppi multinazionali e in società quotate.