Il Gruppo Piquadro, proprietario dei marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha annunciato l’ingresso di due nuove figure: Simone Frattini, che assumerà la responsabilità commerciale di mercati internazionali ad alto potenziale per i brand Piquadro e The Bridge, e Lanfranco Tartarelli, nel ruolo di Innovation Manager del Gruppo.
Professionista di consolidata esperienza nel settore fashion & luxury, Frattini ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende internazionali come Ralph Lauren, Kering, Bally e Fendi. In Piquadro, si occuperà dello sviluppo commerciale nei mercati dell’Asia, Medio Oriente ed Est Europa, riportando direttamente a Laura Grinzato, Chief Omnichannel Officer. La sua assunzione, si precisa in una nota, riflette un nuovo assetto organizzativo del Gruppo, dettato dall’esigenza di adottare in queste aree un approccio orientato al retail diretto e al consumatore finale.
Ingegnere gestionale con oltre cinque anni di esperienza nell’ambito dell’innovazione e delle tecnologie deep-tech, Tartarelli ha lavorato con realtà internazionali per sviluppare modelli di business innovativi, ottimizzare processi aziendali e integrare soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Riporterà direttamente al Ceo e fondatore, Marco Palmieri. e sarà incaricato di guidare la trasformazione digitale e lo sviluppo di progettualità ad alto contenuto innovativo, con l’obiettivo di potenziare prodotti, processi e modelli organizzativi in linea con la visione internazionale del Gruppo.
© Riproduzione riservata