Polyglass, società internazionale del Gruppo Mapei specializzata nelle soluzioni per l’impermeabilizzazione e l’isolamento termo-acustico in edilizia, ha nominato Carlo Luisi nuovo amministratore delegato. Entrato in azienda nel 2019 come direttore commerciale, Luisi ha contribuito alla definizione delle linee strategiche di sviluppo della società a livello globale, coordinando la rete vendita e consolidando la presenza del marchio nei principali mercati internazionali.
La nomina si inserisce nel percorso di crescita e consolidamento internazionale di Polyglass, che dal 2008 fa parte del Gruppo Mapei. Secondo quanto comunicato dall’azienda, il nuovo amministratore delegato avrà il compito di rafforzare ulteriormente il posizionamento della società nei mercati di riferimento e di accelerare i processi di innovazione e sviluppo sostenibile.
Il profilo di Carlo Luisi
Laureato in Ingegneria ambientale al Politecnico di Milano, Luisi ha sviluppato la propria carriera nel settore dei materiali e delle soluzioni per l’edilizia, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità nelle aree marketing e commerciale. L’esperienza maturata in Polyglass negli ultimi anni lo ha portato a svolgere un ruolo centrale nella definizione delle strategie di crescita della società e nell’espansione della presenza internazionale del brand.
Il Gruppo Mapei
Fondata a Milano nel 1937, Mapei è tra i principali produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia. Il gruppo conta 98 consociate in 59 Paesi, 106 stabilimenti produttivi in 42 nazioni e oltre 13.200 dipendenti nel mondo. Nel 2024 ha registrato un fatturato consolidato di 4,4 miliardi di euro.
© Riproduzione riservata






