Anoushka Borghesi nuova Global Communication Director di Giorgio Armani

Nel 2025, anno del cinquantesimo anniversario della fondazione di Giorgio Armani Spa, il gruppo ha scelto di rafforzare il proprio assetto organizzativo con l’istituzione di un nuovo ruolo: quello di Global Communication Director. A ricoprirlo sarà Anoushka Borghesi, manager dalla comprovata esperienza internazionale che continuerà a riportare direttamente a Giorgio Armani. L’obiettivo della nomina è chiaro: centralizzare e rafforzare la comunicazione dei vari brand del gruppo – Emporio Armani, A|X Armani Exchange e Armani/Casa – senza dimenticare le attività legate all’hospitality e all’imminente apertura dell’Armani Hotel a Diriyah, in Arabia Saudita, prevista per il 2026. Un incarico strategico che testimonia la volontà della maison di consolidare la propria identità a livello globale, valorizzando quei principi che da mezzo secolo ne alimentano l’eccellenza.

Il profilo di Anoushka Borghesi

Nata a Londra da padre italiano e madre tedesca, Anoushka Borghesi si è laureata nel 2000 in Management Internazionale alla London European School of Economics. Ha avviato la sua carriera nel settore della comunicazione in Yves Saint Laurent, sempre a Londra, collaborando con figure del calibro di Tom Ford e Stefano Pilati. Nel 2009 è diventata direttrice della comunicazione per l’Europa di YSL, trasferendosi a Parigi.

Un anno dopo ha fatto il suo ingresso in Giorgio Armani, dove dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Media & Pr.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata