Nel 2025, anno del cinquantesimo anniversario della fondazione di Giorgio Armani Spa, il gruppo ha scelto di rafforzare il proprio assetto organizzativo con l’istituzione di un nuovo ruolo: quello di Global Communication Director. A ricoprirlo sarà Anoushka Borghesi, manager dalla comprovata esperienza internazionale che continuerà a riportare direttamente a Giorgio Armani. L’obiettivo della nomina è chiaro: centralizzare e rafforzare la comunicazione dei vari brand del gruppo – Emporio Armani, A|X Armani Exchange e Armani/Casa – senza dimenticare le attività legate all’hospitality e all’imminente apertura dell’Armani Hotel a Diriyah, in Arabia Saudita, prevista per il 2026. Un incarico strategico che testimonia la volontà della maison di consolidare la propria identità a livello globale, valorizzando quei principi che da mezzo secolo ne alimentano l’eccellenza.
Il profilo di Anoushka Borghesi
Nata a Londra da padre italiano e madre tedesca, Anoushka Borghesi si è laureata nel 2000 in Management Internazionale alla London European School of Economics. Ha avviato la sua carriera nel settore della comunicazione in Yves Saint Laurent, sempre a Londra, collaborando con figure del calibro di Tom Ford e Stefano Pilati. Nel 2009 è diventata direttrice della comunicazione per l’Europa di YSL, trasferendosi a Parigi.
Un anno dopo ha fatto il suo ingresso in Giorgio Armani, dove dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Media & Pr.
© Riproduzione riservata