Roberto Fagioli è stato nominato direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria, società del Gruppo Banca Finnat Euramerica, specializzata nell’attività fiduciaria e nella consulenza patrimoniale.
Nel suo nuovo incarico, Fagioli riporterà direttamente a Luigi Mennini, amministratore delegato di Finnat Fiduciaria. Oltre a potenziare l’offerta commerciale della Fiduciaria, il manager supporterà trasversalmente la direzione commerciale di Banca Finnat nella consulenza a famiglie e clienti del private banking e del family office, con un focus su wealth e tax planning.
Il profilo di Roberto Fagioli
Roberto Fagioli, laureato in Economia e Commercio all’Università Luiss Guido Carli e titolare di un Master in Pianificazione fiscale nazionale e internazionale conseguito alla Luiss Business School, vanta un’esperienza ventennale nel settore della consulenza fiscale e patrimoniale, maturata in primarie realtà italiane e internazionali.
Ha iniziato la sua carriera in Ernst & Young e ha successivamente ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Deloitte Italia e negli Stati Uniti, dove ha operato come Tax Director all’Ice Italy Desk di Deloitte a New York. Dopo aver svolto il ruolo di Tax Director in Deloitte Milano, nella divisione Private Wealth and Family Offices, nel 2020 entra in Ubs Europe dove assume il ruolo di Head of Wealth Planning Advisory per l’Italia, guidando un team specializzato nella pianificazione patrimoniale e fiscale per clienti Hnw e Uhnw.
© Riproduzione riservata