Sarà visitabile fino al 7 giugno Nello spazio di un secolo. Rai Pubblicità, 100 anni di storia e oltre, il progetto espositivo realizzato in Triennale Milano da Rai Pubblicità per celebrare i suoi 100 anni.
La mostra, racconta la storia di Sipra – nata il 9 aprile 1926 e divenuta Rai Pubblicità dal 27 maggio 2013 – offrendo al pubblico la possibilit̀à di rivivere i grandi mutamenti della societ̀à italiana lungo un itinerario che connette l’evoluzione dei media alle dinamiche del mercato pubblicitario.
Curata dal professor Peppino Ortoleva, storico della comunicazione e della società, con la dottoressa Giuliana Galvagno, docente all’Università di Torino, il percorso espositivo accompagna il visitatore dalle origini di Sipra fino agli scenari del domani, articolandosi in quattro direttrici narrative parallele: I media, i sensi; I mercati, i protagonisti (con la collaborazione dell’artista Yosuke Taki); I pubblici, le generazioni e Parole del domani.
In questo percorso, i mercati si collocano al centro, come punto di incontro tra pubblici e media, mentre Rai Pubblicità si posiziona come intermediario tra i due mondi. Il progetto di celebrazione del centenario di Rai Pubblicità si estende oltre la mostra con tre workshop tematici concepiti come momenti di confronto con il mercato per immaginare insieme i prossimi scenari del settore. Gli incontri saranno realizzati in collaborazione con Una, Nielsen e Upa, insieme a cinque partner: Dentsu Italia, Havas Media, Omnicom Media Italia, Publicis Groupe e Wpp Media Italia. Info: triennale.org
© Riproduzione riservata






