Yoox lancia shoescribe.com, il nuovo e-store della scarpa

Il gruppo italiano guidato da Federico Marchetti pronto ad arricchirsi di un nuovo sito e-commerce. Giambattista Valli, Bally, Sergio Rossi, Marc Jacobs, l’Autre Chose e Alexander Wang tra i brand presenti

Un negozio tutto dedicato alle calzature, dai grandi nomi ai piccoli produttori, rigorosamente virtuale. È shoescribe.com, il nuovo e-store di Yoox, il cui lancio è previsto per il prossimo 7 marzo. A svelarlo il numero uno del Gruppo Yoox, Federico Marchetti, intervistato dal Wall Strett Journal. La pagina web (nella foto) è già disponibile, ma i dettagli della nuova boutique on line rimangono per lo più segreti. Secondo le indiscrezioni tanti i brand presenti nello store: da Hunter Boots a Chloé, da Giambattista Valli a Sergio Rossi, da Marc Jacobs a L’Autre Chose fino a Alexander Wang. Insomma il top delle scarpe da donna a livello internazionale insieme a piccoli marchi cult. In tutto un centinaio di brand, che dopo l’acquisto on line, saranno consegnati in scatole di cartone riciclato personalizzabili da istantanee (tipo Polaroid) per organizzare il proprio guardaroba.

Il Gruppo Yoox. La linea di business multimarca di Yoox nel 2011 ha registrato vendite per 212,8 milioni di euro, con una crescita del 30%. Alla voce monomarca, invece, l’incremento è stato del 54,8%, a quota 78,4 milioni. Federico Marchetti, ad e fondatore del Gruppo Yoox, ha ricevuto nel gennaio del 2012 il Premio all’innovazione

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata