Con Maison Academia la moda si fa sul Web

Presentata la prima collezione donna del brand nato dal progetto di due giovani imprenditori napoletani Mary Palomba e Maurizio Palumbo: una casa di moda dove i designer e le collezioni li sceglie (e li compra) la Rete

Si chiama Maison Academia e non è solo un nuovo fashion brand made in Italy che si vende on line, è molto di più. Nato dall’idea di due giovani imprenditori napoletani Mary Palomba e Maurizio Palumbo (e finanziato da Filas della Regione Lazio e dai capitali del fondo LVenture), Maison Academia è il primo marchio frutto di una creatività diffusa. Nell’organigramma dell’azienda non figura un team di designer definito, le collezioni (al momento solo donna, ma presto anche uomo e accesori) sono firmate da giovani creativi di tutto il mondo scelti sfruttando le potenzialità della Rete.

Due volte all’anno a partire dalle proprie pagine web, Maison Academia indice dei contest tematici a cui gli stilisti di ogni nazionalità possono partecipare inviando i propri bozzetti che, dopo una fase di consulenza che avviene grazie a un team di mentor specializzati, vengono votati dalla community e valutati da una giuria internazionale di esperti del settore della moda.

I bozzetti migliori vengono prodotti ed entrano a far parte delle collezioni Maison Academia prodotte rigorosamente in Italia da aziende terziste.

Agli stilisti vincitori dei vari contest, di cui partirà in questi giorni quello per il prossimo autunno-inverno, viene riconosciuta una percentuale del 5% sul totale delle vendite oltre alla possibilità di avere una pagina personale sul sito.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata