Connettiti con noi

Lifestyle

Oscar 2012 Live, diretta streaming della cerimonia

Nove film in gara con The Artist e Hugo Cabret tra i super favoriti per la vittoria finale. Jean Dujardin e Meryl Streep in odore di statuetta, anche tre nomination italiane. Segui la diretta video da Hollywood

È tutto pronto per la serata delle stelle. Dal palco del Kodak Theatre nel cuore di Hollywood (che dal prossimo anno, causa bancarotta, perderà il nome del noto marchio produttore di pellicole) di scena l’ottantaquattresima cerimonia di premiazione degli Oscar. Nove i film in gara per vincere la statuetta d’oro. Dal favorito e pluripremiato The Artist, (film francese di Michel Hazanavicius con 10 nomination) al rivale Hugo Cabret (capolavoro di Martin Scorsese con 11 nomination), ma anche l’indipendente The Help (4 nomination); sono questi i tre film più accreditati alla vittoria finale, mentre gli altri sei film in gara per gli Oscar 2012, Midnight in Paris, War Horse, L’arte di vincere, Paradiso Amaro, The tree of life, e Molto forte e incredibilmente vicino, di fatto non hanno grandi possibilità. Tutte le nomination agli Oscar 2012Film a parte, non mancheranno le star di Hollywood a rendere più glamour la serata. Da Brad Pitt a George Clooney, entrambi nominati come migliore attore protagonista, con Clooney in vantaggio su Pitt, ma svantaggiato rispetto all’interprete di The Artist, Jean Dujardin, già vincitore di decine di premi. Tra le donne favorita per l’oscar di migliore attrice protagonista Meryl Streep (nei panni di Margareth Thatcher) su Michelle Williams, Glenn Close, Viola Davis e Rooney Mara; Streep,Per il premio di miglior regista Martin Scorsese leggermente favorito su Michael Hazanavicius, ma in gara ci sono anche Alexander Payne, regista di Paradiso Amaro, Woody Allen e Terrence Malick, con il suo Tree of life. Per quanto riguarda l’Italia, escluso Terraferma dalla corsa per il film straniero, restano tre nomination: Dante Ferretti e la moglie Francesca Lo Schiavo, rispettivamente nominati come direttore di fotografia e set decorator per Hugo e poi Enrico Casarosa, animatore alla Pixar di San Francisco, candidato per il corto d’animazione La Luna.

Info – Tre i canali a disposizione per il Live: in caso non fosse disponibile “Ap”, potete cliccare (sotto lo schermo) sui canali “PopSugar” o “Mtv”