Connettiti con noi

Business

Nasce bip Mobile, il nuovo operatore telefonico italiano low cost

La compagnia del fondatore e a.d. Fabrizio Bona punta a raggiungere un milione di clienti entro 12 mesi attraverso un’unica offerta e un occhio di riguardo anche al mercato degli stranieri presenti in Italia

architecture-alternativo

Nasce in Italia il primo operatore low cost di telefonia mobile. Si chiama bip Mobile e, basandosi su una piattaforma interamente virtuale, punta a conquistarsi una fetta di un mercato che vale complessivamente 18 miliardi di euro. Bip Mobile si basa su un unico piano tariffario per le chiamate italiane che si chiama ‘3×3’, ovvero tre centesimi al minuto per sempre verso tutti, scatto alla risposta di 16 centesimi (scatti anticipati di 30 secondi) e sms a 12 centesimi verso tutti; per ogni sms ricevuto una ricarica di 3 centesimi.

Chi c’è dietro bip Mobile

Low cost è una filosofia che si applica sia al telefono venduto in offerta dall’operatore nei 1.350 punti vendita presenti in Italia – un DS 100, telefono dual Sim Umts da 49 euro (incluso nel prezzo anche bip Card 3G con 5 euro di traffico prepagato, info) – sia alla struttura di bip Mobile: rete radiomobile, distruzione, information technology e servizi di rete gestiti in outsourcing, non rinunciando, però, a standard qualitativi elevati e alla tecnologia di ultima generazione Umts. Come operatore virtuale di rete Mobile (Mvno) l’azienda italiana si è affidata a Teologic, una rodata società danese che ha già al suo attivo 70 Mvno in Europa.5 MILIONI DI CLIENTI. L’obiettivo a breve termine per l’operatore è quello di raggiungere 1 milione di clienti entro 12 mesi e 5 milioni nei prossimi 4 anni. Per farlo bip Mobile si affiderà anche e soprattutto al mercato etnico presente in Italia: una popolazione che magari è poco interessata al super smartphone in offerta con l’operatore, ma vuole soprattutto mettersi in contatto con i proprio familiari. Per questa clientela è stata pensata bip International: allo stesso prezzo delle chiamate nazionali, senza canoni mensili o costi di attivazione, si può chiamare la rete fissa di Albania, Marocco e Romania, ma anche la rete fissa e mobile di Cina e India.

Video – La campagna pubblicitaria, in Tv dal 25 settembre con Beep Beep e Wile E. Coyote

OFFERTA INTERNET. bip Mobile si rivolge anche alla clientela Internet: l’offerta Megabip permette di navigare da Pc a tablet a 2 euro a settimana (traffico incluso 500 Mb) e a 2 euro a settimana via Smartphone (300 Mb). È possibile, inoltre, scegliere una chiavetta e 6 mesi di traffico incluso a 69 euro.

Articolo aggiornato il 20 settembre 2012, ore 17.33

Credits Images:

bip Mobile ha sede a Roma. Il nuovo operatore telefonico copre il 90% della popolazione italiana attraverso le reti di 3 Italia, la restante parte è coperta da Tim

Scarica le App