Safilo-Kering Eyewear: accordo sulla fornitura rinnovato sino al 2029

Safilo-Kering Eyewear: accordo sulla fornitura rinnovato sino al 2029© Shutterstock

Safilo e Kering, leader nel settore della produzione di occhiali, hanno ribadito la sinergia che li lega e hanno rinnovato l’accordo per altri quattro anni: fino al 2029. Si tratta di due aziende che puntano a creare accessori di altissima qualità e rivolti a un target medio-alto.

In una sola company si fondono l’esperienza nel design, l’innovazione stilistica, tecnica e industriale tipica del Made in Italy con le tecnologie digitali di ultima generazione, nate negli hub di Padova e Portland e a servizio di professionisti del settore e clienti che possono usufruire di un’ottima customer experience. 

Non a caso, Safilo segue il motto “See the world at its best”, una visione sposata anche da Kering in nome dell’innovazione e di un’economia responsabile e rispettosa di tutti gli attori in gioco coinvolti. L’intento è di presidiare tutta la filiera, dalla produzione alla distribuzione.

Gli obiettivi del gruppo

Fondamentale è l’apporto di prestigiosi design studio che lavorano nelle sedi di Padova, Milano, New York, Hong Kong e Portland. Si tratta di una produzione che viene gestita in stabilimenti all’avanguardia. L’obiettivo è assicurare, per ogni prodotto, una perfetta vestibilità e alti standard qualitativi.

Le filiali in 40 Paesi e un network di più di 40 partner in altri 70 permettono di raggiungere circa 100 mila punti vendita in tutto il mondo fra ottici, optometristi, oftalmologi, catene di distribuzione, grandi magazzini, rivenditori specializzati, boutique, duty free e negozi specializzati in articoli sportivi.

Inoltre, il modello wholesale è supprtato da piattaforme di vendita Direct-to-consumer e Internet Pure Player, in linea con le strategie di sviluppo del Gruppo. Le società gestiscono marchi del calibro – fra gli altri – di Carrera, Polaroid, Smith, Blenders, Privé Revaux e Seventh Street. Ma anche Boss, Carolina Herrera, Dsquared2, Etro, Fossil, HUGO, Isabel Marant, Juicy Couture, Kate Spade New York, Kurt Geiger, Levi’s e non solo.

Safilo Group S.p.A. è quotata sull’Euronext Milan organizzato e gestito da Piazza Affari e nel 2024 ha realizzato un fatturato netto di 993,2 milioni di euro. Un risultato che, insieme a Kering, può continuare a migliorare.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata