Prysmian punta sulla fibra e conquista l’americana Channell

Il gruppo italiano finalizza un’acquisizione strategica negli Stati Uniti: l’operazione da 950 milioni di dollari rafforza il posizionamento nel settore delle telecomunicazioni

Prysmian punta sulla fibra e conquista l’americana ChannellCourtesy of Prysmian

Prysmian continua la sua espansione internazionale con un’operazione strategica nel settore delle telecomunicazioni. La multinazionale italiane ha perfezionato l’acquisizione della Channell Commercial Corporation, azienda americana specializzata nella produzione di custodie in termoplastica e soluzioni per la gestione della fibra ottica.

Il valore dell’operazione è pari a 950 milioni di dollari, soggetto ad aggiustamenti secondo quanto previsto dai termini contrattuali. L’accordo prevede inoltre la possibilità di un pagamento aggiuntivo fino a un massimo di 200 milioni di dollari, legato a specifici parametri di performance.

Con questa acquisizione, Prysmian rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato nordamericano e arricchisce il proprio portafoglio con tecnologie e prodotti in grado di supportare la crescente domanda di infrastrutture per la fibra ottica.

“Il nostro portafoglio sinergico di soluzioni per l’energia e il digitale si rafforza grazie a questa acquisizione e, di conseguenza, porteremo benefici ai clienti in tutto il Nord America, aumentando al contempo la nostra competitività globale nel settore digitale”, ha commentato il Ceo di Prysmian, Massimo Battaini. “Sono inoltre lieto di dare il benvenuto in Prysmian al team di Channell, abbiamo una cultura che riconosce realmente il valore delle aziende che abbiamo integrato nel tempo, e sono certo che l’esperienza di Channell arricchirà ulteriormente il nostro know-how unico”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata