Mfe-MediaForEurope chiude il 2025 con risultati in crescita, confermando un miglioramento significativo rispetto all’anno precedente. Come spiegato dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, l’utile netto risulta più che raddoppiato, superando i 300 milioni di euro rispetto ai 138 milioni del 2024, mentre la generazione di cassa raggiunge i 500 milioni di euro.
Si tratta di numeri che evidenziano un rafforzamento complessivo della struttura finanziaria del Gruppo, sostenuto anche dall’incremento dei flussi di cassa, cresciuti fino a quota 500 milioni. Le risorse, ha sottolineato Berlusconi, potranno essere utilizzate anche per il rimborso del debito, ma Mfe punta anche a distribuire almeno il 50% dell’utile agli azionisti sotto forma di dividendi, affiancando alla crescita dei conti una politica di remunerazione già indicata dal management.
Non solo utile, per Mfe segnali positivi dalla pubblicità
L’andamento dei conti riflette una performance superiore alle previsioni, con risultati che consolidano la posizione del Gruppo sia sul piano operativo sia finanziario. La crescita dell’utile e della cassa rappresenta il dato centrale del bilancio, segnalando una capacità sempre più solida di generare risorse.
Anche sul fronte della raccolta pubblicitaria emergono segnali di tenuta. Nonostante un contesto complesso e un trimestre definito difficile, i ricavi mostrano un andamento leggermente positivo e un avvio d’anno in crescita.
© Riproduzione riservata
Pier Silvio Berlusconi




