La famiglia Alessandri investe in Dr.Feel con Wellness Holding

Con questo nuovo investimento, il family office del fondatore e presidente di Technogym punta a integrare salute, tecnologia e benessere in un’unica piattaforma accessibile a tutti

Da sinistra, Nerio Alessandri, fondatore e presidente di Technogym, con il figlio Edoardo Alessandri, a capo di Wellness Holding, family office di famiglia Photo by Dave Kotinsky/Getty Images for Technogym

Attraverso Wellness Holding, la famiglia Alessandri investe in Dr.Feel, rafforzanzo il proprio impegno nel mondo dell’innovazione legata alla salute. Il family office di famiglia di Nerio Alessandri, fondatore e presidente di Technogym, ha annunciato un investimento nella piattaforma di digital health in forte crescita, capace di fondere tecnologia, medicina e benessere in un’unica app.

Il portafoglio della holding si amplia così accanto a partecipazioni consolidate come Enervit e Starpool, e alla recente operazione in Acqua Filette, confermando una strategia orientata al futuro della salute.

Dr.Feel, focus sul nuovo investimento di Wellness Holding

Dr.Feel è un servizio di lifestyle healthcare che offre un team medico personale 7 giorni su 7 tramite app. La piattaforma unisce assistenza sanitaria immediata, percorsi personalizzati con specialisti del benessere e tecnologie predittive per la gestione della salute, offrendo un’esperienza personalizzata e accessibile.

Nei primi sei mesi del 2025, Dr.Feel ha già raggiunto 500 mila persone coperte dal servizio, registrando una crescita pari a otto volte i ricavi annui ricorrenti del 2024. È inoltre il primo poliambulatorio virtuale autorizzato dal Servizio Sanitario Nazionale, con oltre 100 medici online, un network di 30 mila specialisti e 4.800 strutture sanitarie distribuite in tutta Italia.

L’approccio integrato di Dr.Feel lo rende un punto di riferimento anche per il corporate wellbeing. In uno scenario in cui le aziende sono sempre più attive nel garantire sostenibilità sociale, il servizio rappresenta un beneficio tangibile per i collaboratori e una leva strategica per il valore sociale dell’organizzazione.

La visione della famiglia Alessandri

«Far parte del gruppo Wellness Holding è un grande privilegio per Dr.Feel perché condividiamo la stessa visione di far star bene le persone», ha dichiarato Alessandro Fazio, Ceo di Dr.Feel. «Dr.Feel ogni giorno rivoluziona l’esperienza di salute come mai avvenuto prima, combinando salute, benessere e tecnologia per offrire un servizio immediato e personalizzato. Dr.Feel è il medico del futuro, che si prende cura di te e ti mantiene in salute».

Per Edoardo Alessandri, Executive Board Director di Wellness Holding, il progetto è perfettamente in linea con la visione imprenditoriale della famiglia: «Crediamo fortemente in Dr.Feel, che unisce salute, innovazione digitale e impatto sociale. La proposta è estremamente allineata alla nostra visione imprenditoriale che coniuga regolare esercizio fisico con salute e prevenzione».

I giovani eredi delle grandi imprese italiane

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata