Nasce Intesa Sanpaolo Assicurazioni

Nasce Intesa Sanpaolo Assicurazioni© Shutterstock

Il Gruppo Intesa Sanpaolo rinnova il suo impegno nel settore assicurativo. A partire da questo mese, le attività assicurative del gruppo assumeranno una nuova configurazione, con l’obiettivo di rispondere meglio alle esigenze di protezione, investimento e crescita di persone, famiglie e imprese. Il cambiamento principale riguarda Intesa Sanpaolo Vita, che diventa Intesa Sanpaolo Assicurazioni, società guida del nuovo Gruppo assicurativo Intesa Sanpaolo Assicurazioni.

Al vertice viene confermata Virginia Borla, in qualità di amministratore delegato, direttore generale e responsabile della divisione Insurance di Intesa Sanpaolo. Contestualmente, nasce la nuova realtà di Intesa Sanpaolo Protezione, frutto della fusione tra Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo Rbm Salute. La compagnia, interamente controllata da Intesa Sanpaolo Assicurazioni, sarà dedicata ai rami danni e salute, con Massimiliano Dalla Via come amministratore delegato e direttore generale.

Il cambiamento arriva in un momento di crescita consolidata per il Gruppo Assicurativo, che al 30 settembre 2024 ha contribuito per il 10% al risultato corrente lordo di Intesa Sanpaolo. Questo risultato è frutto del modello di “bancassicurazione” promosso dal Ceo, Carlo Messina, che si distingue per un’integrazione completa tra servizi bancari e assicurativi.

L’evoluzione del brand sarà accompagnata dalla campagna di comunicazione Insieme, possiamo arrivare lontano, sviluppata con Accenture Song e diffusa su stampa, social network, canali digitali e televisivi. L’obiettivo della campagna è andare oltre la tradizionale visione della protezione come semplice strumento contro i rischi. La narrazione promuove l’idea della protezione come leva per la crescita personale e collettiva, enfatizzando la sicurezza come base per la realizzazione e lo sviluppo.

La campagna ‘Insieme, possiamo arrivare lontano’ di Intesa Sanpaolo Assicurazioni

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata