Connettiti con noi

Attualità

Fao Schwarz: a Milano il debutto europeo dei celebri giocattoli di New York

Accordo tra la californiana ThreeSixty Group e l’italiano Prénatal Retail Group per portare nel Vecchio Continente l’iconico brand di giocattoli. L’apertura del flagship meneghino entro il 2021

Aprirà entro quest’anno a Milano il primo negozio italiano di Fao Schwarz, iconico brand di giocattoli di New York, reso celebre anche per il film Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (Home Alone 2: Lost in New York). L’apertura sarà possibile grazie all’accordo in esclusiva siglato dall’italiana Prénatal Retail Group con il partner californiano ThreeSixty Group. Il primo Fao Schwarz di Milano sarà anche il primo flagship store del marchio statunitense in Europa. L’accordo potenzialmente prevede lo sviluppo di un piano strategico che, nei prossimi anni, porterà l’iconico brand di giocattoli anche in Spagna, Francia, Portogallo e Benelux.

Fao Schwarz Milano in Piazza Cordusio

Il primo store italiano sorgerà nel cuore di Milano e occuperà parte di un palazzo storico in Piazza Cordusio: 600 mq su tre piani progettati per riprodurre la magia del famoso negozio newyorkese, dal 1862 destinazione imperdibile per milioni di persone. Anche a Milano dunque, proprio come al numero 30 di Rockfeller Plaza, FAO SCHWARZ si farà presto conoscere come luogo dell’immaginazione, della meraviglia e della scoperta e farà amare i propri giocattoli esclusivi e le esperienze interattive per le quali è famoso nel mondo, rimanendo fedele agli elementi chiave del marchio come la torre dell’orologio e il popolare dance piano. E, per i bambini di ogni età che non potranno vivere l’esperienza reale, sarà sempre possibile acquistare online sul sito italiano e accedere a una gamma ancora più ampia di giocattoli e ai laboratori virtuali a distanza.