Connettiti con noi

People

Aniello Mautone nuovo a.d. di Unimatica-Rgi

Il manager, già Deputy Ceo di Unimatica-Rgi e Vice President in Rgi, sarà alla guida dell’azienda di Bologna per proseguire nel processo di crescita nazionale e internazionale

L’azienda informatica Rgi ha annunciato la nomina di Aniello Mautone come nuovo amministratore delegato di Unimatica-Rgi, di cui la società è azionista di maggioranza dal 2019. La scelta di assegnare l’incarico ad Aniello Mautone, che succede a Silvano Ghedini alla guida dell’azienda bolognese, si inserisce nel percorso strategico di integrazione e sinergia tra le società del Gruppo Rgi, con l’obiettivo di potenziarne e accelerarne ulteriormente la crescita in Italia e in Europa.

Mautone, già Deputy Ceo di Unimatica-Rgi, è parte del gruppo da nove anni, nel corso dei quali ha ricoperto diversi ruoli all’interno delle strutture di delivery di Rgi, occupandosi della gestione dei progetti, della ricerca e sviluppo e del service management. Nel suo ruolo precedente di Customer Support & Value Vice President di Rgi ha guidato alcuni tra i maggiori progetti di trasformazione digitale per Compagnie assicurative italiane e internazionali, grazie alla sua consolidata esperienza in ambito Insurance e System Integration. Silvano Ghedini manterrà una funzione di advisor strategico, supportando l’amministratore delegato nel passaggio al suo nuovo ruolo, assicurandone la continuità di gestione in coerenza con le strategie aziendali e sostenendo lo sviluppo dell’azienda.