Dopo i buoni risultati dello scorso anno – 67 mila visitatori, 700 espositori, 2.500 studenti e 700 giornalisti – torna a Milano Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata dall’editore Terre di mezzo. In programma dal 15 al 17 marzo, all’interno dei padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, la decima edizione del Salone conferma la sua vocazione: diffondere sul territorio nazionale le ‘buone pratiche’ di consumo e produzione oltre a valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
Negli ultimi anni il Salone Fa’ la cosa giusta! è cresciuto di pari passo sia con il numero di realtà imprenditoriali che hanno intrapreso un percorso di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, sia con il sempre maggior numero di cittadini consapevoli dell'importanza e della forza che risiede nella loro capacità di partecipazione diretta e nelle loro scelte di acquisto.

VADEMECUM SU 2 RUOTE. E a proposito di partecipazione diretta, tra i protagonisti dell’edizione 2013 ci sarà anche Tucano Urbano con il suo Vademecum su 2 ruote : il marchio d’abbigliamento e accessori per moto e scooter promuove, infatti, un manuale che – attraverso il contributo del pubblico – verrà utilizzato per promuovere l'attenzione all'ambiente e il rispetto del codice stradale da parte di chi viaggia a due ruote. Il vademecum sarà spedito via e-mail direttamente agli “autori” che concorreranno alla realizzazione. Si potrà lasciare il proprio contributo nella sezione Mobilità sostenibile (Pad. 2) o sul sito www.tucanourbano.com.