The Media Running Challenge

L’obiettivo è raggiungere almeno il risultato dello scorso anno, quando Fondazione Coca-Cola Hbc Italia raccolse 50 mila euro a sostegno dell’attività di Abio Italia, onlus che da più di 30 anni lavora per promuovere l’umanizzazione degli ospedali. Con questo spirito torna a Milano The Media Running Challenge , la manifestazione podistica a scopo benefico che, il prossimo 25 settembre, coinvolgerà il mondo della comunicazione, ma anche famiglie, bambini e appassionati; tutti uniti per i diritti dei bambini in ospedale.
La corsa, che con partenza dall’Arena Civica si snoderà per le vie della città su due tracciati (5 o 10 km), rientra nelle celebrazioni per la settima giornata nazionale PerAmore, perAbio , giornata – in programma il 24 settembre – dedicata al volontariato e che vedrà la partecipazione attiva dei dipendenti Coca-Cola Hbc Italia.
Sabato verranno così allestiti i banchetti delle Associazioni Abio in 100 piazze italiane dove, oltre a conoscere le attività della onlus, sarà possibile sostenerla con un’offerta libera ricevendo così un cestino di pere, simbolo della Giornata. Domenica sarà la volta della corsa, apertura a tutti, previa offerta libera (a partire da 10 euro). Il ricavato della due giorni sarà utilizzato da Abio per realizzare corsi di formazione per nuovi volontari, garantendo così una presenza qualificata, costante e cosciente nei reparti pediatrici degli ospedali.

Per Info e iscrizioni a The Media Running Challenge – clicca qui