Spot televisivi, brevi e divertenti, per fornire ai cittadini le nozioni fondamentali per garantire acquisti sicuri e di prodotti certificati. E’ l’originale iniziativa della Camera di Commercio di Venezia che con otto messaggi pubblicitari in stile ‘Carosello’ punta a informare ed educare con ironia i propri consumatori. I video, trasmessi sui principali canali regionali del Veneto e che vedono protagonisti un gruppo di giovani attori comici (i padovani Marco e Picco e i veneziani Perlamammadiado), propongono le avvertenze e le cautele ci si devono avere nell’acquisto di un giocattolo, di un capo di abbigliamento, di un paio di occhiali da sole, di un elettrodomestico o di un qualsiasi prodotto elettrico. “L’iniziativa è dedicata ai consumatori, ma anche ai nostri associati” ha spiegato Giuseppe Molin, vicepresidente della Camcom di Venezia . “Maggiori informazioni sull’acquisto rendono più sicuro anche il mercato e tutelano i commercianti”. Ecco lo spot dedicato all’abbigliamento di qualità: