Connettiti con noi

Attualità

Tradimento e corna, tutta colpa dei geni

Una ricerca australiana ha evidenziato un’interferenza genetica alla base delle scappatelle. Per la gioia degli “incolpevoli” fedifraghi

Corna, scappatelle e tradimenti? Tutta colpa del dna. A offrire una via di uscita – per lo meno parziale – agli inguaribili fedifraghi è una ricerca australiana riportata dal Sunday Telegraph.

L’università del Queensland ha permesso al professor Brendan Zietsch di studiare il comportamento sessuale di gemelli omozigoti ed eterozigoti. Il risultato? il 63% delle scappatelle degli uomini sposati o coinvolti in una relazione di lunga durata è da attribuire alla genetica, così come il 40% delle corna in rosa. E nelle donne ci sarebbe un gene che rende più o meno predisposte all’infedeltà.

Sono stati esaminati 7.300 gemelli tra 18 e 40 anni, tutti “impegnati”. Di questi il 9,8% degli uomini e il 6,4% delle donen non sono stati fedeli negli ultimi 12 mesi. Attraverso modelli d’analisi specifici, hanno quindi analizzato quanto le differenze di comportamento fossero legate al corredo genetico.

«Il nostro studio», conclude Zietsch, «dimostra chiaramente che l’assetto genetico delle persone influenza la misura in cui sono inclini ad avere rapporti sessuali esterni alla relazione ufficiale».

Credits Images:

© Getty Images