Think Digital Summit Italy: i temi chiave dell'evento

Mancano ormai solo dieci giorni al 18 giugno quando, in occasione del Think Digital Summit Italy, esponenti del mondo economico e imprenditoriale si uniranno agli esperti di Ibm per ragionare sul futuro che ci aspetta e su come le ultime tecnologie possano contribuire ad affrontare i cambiamenti in corso e gettare le basi di una solida e sostenibile ripresa economica.

Al centro delle diverse sessioni temi chiave come cloud, resiliency, security, smart working e virtual customer engagement. In particolare, guardando alla ricca agenda della sessione plenaria, spicca l'inspirational keynote iniziale di Marco Bucci, sindaco di Genova, testimone di una storia di rinascita come quella del ponte di Genova. Per fare il punto della situazione del nostro Paese in campo economico ci sarà invece Carlo Cottarelli, impegnato in uno scambio con il presidente e Ceo di Ibm, Enrico Cereda.

A seguire, tavole rotonde su quattro argomenti centrali per il presente e il futuro dell'Italia: come l'emergenza Covid-19 abbia accelerato l'innovazione nei servizi finanziari personalizzati per famiglie e imprese, il boom dell'online, i servizi tecnologici a servizio dell'istruzione - AI compresa - e i nuovi processi in atto nel mondo della pubblica amministrazione.

Ultimo, ma non meno importante, l'intervento di Alessandro La Volpe, VP Ibm Cloud & Cognitive Software, per l'Italia, dedicato al cloud come "cuore" della trasformazione delle imprese.

Infine, per l'occasione l’Intelligenza Artificiale Watson elaborerà la Top 5 dei brani musicali più significativi di questo momento storico,che il 18 giugno verrà presentata da Dj Ringo.

- LE ANTICIPAZIONI DI LUCA ALTIERI, CMO DI IBM ITALIA -

- I TEMI DELLA SESSIONE PARALLELA 1 -