Connettiti con noi

Attualità

Regali di Natale, i liguri i più generosi

Per lo shopping natalizio gli italiani spenderanno in media 195 euro. I risultati di un’indagine di eBay, che annuncia una speciale settimana di Black Friday con sconti fino al 70%

architecture-alternativo

Altro che parsimoniosi! Sono i liguri i più spendaccioni d’Italia. Almeno nel periodo natalizio, quando saranno disposti a sborsare fino al 20% in più della media nazionale. È quanto emerge da un’indagine condotta da eBay, che rivela anche la spesa media degli italiani per i regali di Natale 2015: 195 euro. Praticamente la stessa cifra dell’anno precedente, concentrando il loro impegno economico su alcuni regali in particolare. Come sempre i figli sono al primo posto. Anche quest’anno è a loro che si riservano le attenzioni maggiori con una spesa media di 133 euro (+21%)”, afferma Iryna Pavlova, responsabile comunicazione di eBay Italia. “Interessante è soffermarsi sul rilevante incremento che è stato registrato da un anno all’altro non solo per i bambini, ma anche per i partner per i quali si spenderanno mediamente 110 euro, ben il 26% in più rispetto all’anno scorso”.

IL NATALE DI EBAY. In occasione delle festività, il sito di compravendita online ha dedicato una sezione dedicata al Natale, già online, che prevede una serie di appuntamenti da non perdere per chi è in cerca di offerte. Dal 12 al 15 novembre, infatti, sarà possibile acquistare dallo smartphone di ultima generazione alle migliori offerte di abbigliamento, di design e i prodotti introvabili dell’enogastronomia con sconti eccezionali che possono arrivare fino al 70% e con spedizione immediata. Ci sarà anche il Black Friday, che quest’anno verrà anticipato e che durerà ben una settimana su eBay anziché due giorni e che vedrà protagonista indiscussa la categoria hi-tech: dal 19 al 28 Novembre, sarà possibile acquistare smartphone, Tv, articoli di Informatica, notebook, e console con sconti eccezionali.

Credits Images:

© Getty Images