Connettiti con noi

Attualità

MYllennium Award: un premio al talento under 30

Al via la settima edizione del concorso promosso dal Gruppo Barletta e dalla Fondazione omonima che invita i giovani a inviare i propri progetti e curricula per candidarsi a nove sezioni in gara. In palio premi in denaro e opportunità professionali

Un laboratorio permanente per valorizzare il talento dei giovani under 30. È ripartita con la settima edizione il MYllennium Award, contest multidisciplinare rivolto ai nati tra gli anni 80 e i primi anni Duemila con l’obiettivo di stimolare e supportare l’intuito e le migliori capacità della generazione Y.

Abilità, talento, idee innovative, e soprattutto merito. I giovani – che potranno candidarsi fino al 10 Maggio 2021 – saranno chiamati a confrontarsi per mezzo dei loro progetti in ciascuna categoria in gara: Saggistica “MyBook”, Startup “MyStartup”, Giornalismo “MyReportage”, Opportunità di lavoro e formazione “MyJob”, Architettura/Street art “MyCity”, Cinema “MyFrame”, Musica “MyMusic”, Sport “MySport” e Imprenditoria sociale “MySocialimpact”.

Nove sezioni a cui corrisponderanno premi in denaro e porte aperte nel mondo del lavoro e della formazione, con Master e stage retribuiti, produzioni musicali, cinematografiche e pubblicazioni di saggi. A valutare i progetti di ogni categoria sarà il Comitato tecnico-scientifico, composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo e delle istituzioni. “Con il Myllennium Award celebriamo il talento e il merito dei ragazzi, che mai come oggi hanno il diritto di sognare e di vedere realizzati i propri sogni, quando questi corrispondono a idee brillanti e meritevoli” ha commentato Paolo Barletta. “Quest’anno ci impegneremo tutti ancora di più, noi con voi, per dare voce e far valere il vostro desiderio di rivalsa e il vostro diritto ad affermarvi, oggi come giovani donne e uomini, domani come imprenditori, scrittori, registi, cantanti e professionisti, qualunque sia la vostra inclinazione”.

Per maggiori informazioni su MYllennium Award 2020 e per candidarsi: http://myllenniumaward.org

Credits Images:

Il palco del MYllennium Award 2020