Aerospace and Defense Meetings

Torino ospiterà la terza edizione di Aerospace and Defense Meetings, l’unica business convention internazionale dell’aerospazio in Italia. Il capoluogo piemontese si presenta come scenario privilegiato per l'organizzazione dell'evento, volutamente ambientato nella regione che ospita le sedi di cinque nomi d'eccellenza nel campo dell'aerospace, come Alenia Aeronautica, Avio, Microtecnica, Selex Galileo e Thales Alenia Space. Il comparto aerospaziale rappresenta il ramo più florido dell'industria manifatturiera italiana che, forte di un fatturato di circa 8 miliardi di euro, risulta la sesta potenza mondiale nel settore e la quarta a livello europeo. Il Piemonte, in particolare, costituisce una delle roccaforti strategiche del settore, essendo l'unica regione in Italia a possedere una filiera completa, in grado di seguire tutte le fasi di lavorazione dei velivoli, dalla progettazione alla costruzione di aerostrutture e sistemi a motore, fino a le attività di Mro (Maintenance, Repair and Overhaul, indispensabili per garantire la sicurezza e l'affidabilità delle flotte aeree).

Aerospace and Defense Meetings – mostra fotografica

Aerospace and Defense Meetings, promossa dalla Camera di Commercio di Torino, si svolgerà dal 25 al 27 ottobre all'Oval Lingotto di Torino. La convention, organizzata da Abe-Bci Aerospace, si propone come occasione per incontri B2B tra imprese che operano nel settore aerospaziale per individuare nuovi fornitori e soluzioni innovative.
L’edizione 2011 conterà sulla presenza di 450 imprese e di nuovi interlocutori come il Sudafrica, che parteciperà per la prima volta alla manifestazione e, naturalmente, sulla presenza di India e Cina, che hanno ormai assunto un'importanza decisiva sullo scacchiere economico globale.