©GettyImages

Kate e William

Dopo l’annuncio ufficiale del fidanzamento, arriva ora la data delle nozze. Il matrimonio del secolo, quello tra il principe William d’Inghilterra e la fidanzata Kate Middleton, sarà celebrato il prossimo 29 aprile. Teatro dell’evento l’abbazia di Westminster.
Kate e William, “molto presi nei preparativi del matrimonio” avrebbero scelto il luogo per la sua “bellezza sconcertante”, la sua storia reale, lunga 1.000 anni e l’intimità che, nonostante le dimensioni, l’abbazia garantirebbe. Il giorno sarebbe stato scelto, invece, per godere di una bella giornata primaverile. Il 29 aprile non solo è festa nazionale nel Regno Unito, Bank Holiday, ma cade anche la festa di Santa Caterina da Siena.
Il matrimonio sarà, molto probabilmente, celebrato dall’Arcivescovo di Canterbury.
La coppia e la famiglia reale “profondamente consapevoli della situazione economica nazionale” hanno annunciato che opteranno per un matrimonio sobrio, non eccessivamente dispendioso. L’ufficio del principe Carlo ha annunciato, comunque, che i costi della cerimonia, la musica, i fiori, il ricevimento e la luna di miele saranno a carico della Famiglia Reale e della famiglia Middleton. Ai contribuenti britannici solo l’onere dei costi per la sicurezza legata all’evento.