Connettiti con noi

Attualità

Così Matching ti fa conoscere

La sesta edizione di Matching si svolgerà dal 22 al 24 novembre nell’ormai tradizionale cornice di Fiera Milano. Nel 2009, hanno partecipato a Matching 2.200 imprese,con una crescita del 10% rispetto all’edizione 2008. Per questo anno sono attesi 2.400/2.500 partecipanti. Il meccanismo di Matching si basa sulla programmazione incrociata degli incontri. Ogni società si registra sul sito www.e-matching.it e con l’aiuto delle sedi locali di Cdo descrive la propria attività e le proprie esigenze. Identificate per ciascuna azienda le esigenze di acquisto, i prodotti e i servizi offerti, si incrociano domanda e offerta: da questo matching si ricavano agende di incontri programmati in anticipo. Ogni anno partecipano all’evento anche numerosi operatori stranieri (imprese, buyer, Camere di commercio…) che possono contare anche su eventi mirati a far conoscere alle aziende italiane le opportunità offerte da alcuni Paesi stranieri su settori specifici. Un altro fiore all’occhiello di Matching, sin dalle prime edizioni, è stata la presenza di grandi aziende disponibili a dialogare con il mondo delle Pmi (tra le altre Alitalia, Bombardier, Microsoft, Total, Renault, Unicredit, Ferrarini, H3G, Sorgenia).Quest’anno, per la prima volta, si terrà il 28 e 29 settembre a Genova Matching Inovazione, un nuovo evento che affianca, integra e completa il tradizionale appuntamento di novembre e intende rivolgersi innanzitutto a imprese ad alto contenuto innovativo, in particolare nei settori dell’energia, dei trasporti, dell’Ict e dei nuovi materiali. Tra i primissimi sostenitori dell’evento c’è il Finmeccanica che parteciperà a Matching Innovazione come partner e sponsor, con diverse aziende del gruppo (tra le quali Ansaldo Energia, Alenia Aereonautica e Selex Communication).

Credits Images:

Un momento dell’ultima edizione di Matching