Connettiti con noi

Attualità

Il 10 maggio si inaugura il palco di Expo Milano

A un anno dall’evento universale, di fronte al Castello Sforzesco il primo padiglione, che introdurrà il pubblico all’Esposizione

L’Expo di Milano prende forma. A un anno dall’Esposizione universale, incentrata sul tema Nutrire il Pianeta, Energia per la vita, il prossimo 10 maggio sarà inaugurato Expo Gate, il primo padiglione a Milano, che introdurrà il grande pubblico all’evento in programma nel 2015. Quello inaugurato davanti al Castello Sforzesco (via Beltrami) – epicentro dell’Esposizione Universale del 1906 – sarà un luogo di incontro nel centro città, aperto a tutti e, simbolicamente, una porta di ingresso al mondo, ai temi, all’atmosfera dell’Expo.

“Con Expo Gate, Milano entra nel vivo dell’Esposizione Universale”, ha spiegato Giuseppe Sala, commissario unico per Expo Milano 2015. “L’info point sarà la porta di accesso ai contenuti e alle sfide del tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, un vero e proprio punto di riferimento per turisti e cittadini che vogliono conoscere come partecipare a questo straordinario appuntamento. Ma Expo Gate sarà anche il primo luogo di aggregazione di Expo Milano 2015, in cui saranno organizzati appuntamenti, eventi, incontri. Qui si potrà assaporare il clima e l’atmosfera che si respirerà camminando lungo il Decumano e il Cardo, tra i padiglioni dei Paesi durante i sei mesi. Il tutto, già ora e per tutto l’anno, nel cuore della città”.