Connettiti con noi

People

Intervista a Michelle Obama: il successo è questione di fede

A dispetto di chi dice che non puoi farcela, che stai puntando troppo in alto, devi guardarti intorno per riconoscere chi crede in te e accettare la paura come preziosa spinta al cambiamento. L’ex first lady degli Usa racconta la sua personale ricetta per superare certi ostacoli, nella vita come sul lavoro

architecture-alternativo

Negli Usa il libro di memorie di Michelle Obama, Becoming (in italiano Becoming. La mia storia, ndt), è stato il più venduto del 2018. L’autobiografia dell’ex first lady degli Stati Uniti ha totalizzato quasi 750 mila copie solo nel giorno del lancio, e la cifra ora è salita a diversi milioni. Nel frattempo Michelle Obama è in tour promozionale, impegnata a parlare ad arene stracolme di gente e altri luoghi d’incontro da entrambi i lati dell’Atlantico. Becoming riflette sulle esperienze che l’hanno formata, dal crescere nel South Side di Chicago fino al tempo trascorso alla Casa Bianca con il marito Barack Obama. Da first lady – la prima afroamericana a servire il Paese in quel ruolo – ha contribuito a creare la più accogliente e inclusiva Casa Bianca della storia, mentre si affermava come forte sostenitrice delle donne e delle ragazze negli Usa e nel resto del mondo.

In questa schietta conversazione Michelle Obama seleziona alcuni dei momenti centrali narrati nel libro, racconta della strada che l’ha portata al successo e delle barriere che ha dovuto superare lungo il percorso. Ma parla anche del suo matrimonio con l’ex presidente Barack Obama, di come si sono conosciuti, della pressione cui si è sottoposti quando si vive alla Casa Bianca e si cerca di trovare un equilibrio tra le esigenze lavorative e quelle di mamma, e molto altro…

L’intervista continua sul numero di Business People aprile

Acquista la copia in edicola o scaricala da iTunes o Play Store

oppure

Abbonati e risparmia: goo.gl/gmnjzX

Credits Images:

© Getty Images