Connettiti con noi

People

Twt nomina Emanuele Bergamo Chief It & Innovation Officer

Twt, azienda italiana operante nel settore delle telecomunicazioni, ha nominato Emanuele Bergamo Chief IT & Innovation Officer. Il manager si occuperà di accelerare ulteriormente il processo di crescita dell’azienda nel mercato cloud italiano, supportando in modo adeguato il processo digitale e innovativo dell’azienda.

Classe ’72, dopo essersi laureato in Ingegneria aerospaziale, Emanuele Bergamo inizia la carriera nel settore dell’information technology in Etnoteam, per poi passare con il ruolo di IT Senior Consultant – Architectures & Infrastructures Team Leader in British Telecom Group, dove si occupa dapprima di progetti di infrastrutture IT e di disegni di infrastrutture online anche per autorizzazioni di carte di credito. In seguito, assume il ruolo di consulente senior team leader per architetture e infrastrutture occupandosi, fra le altre attività, di offrire la propria consulenza per l’innovazione su piattaforme cloud e middleware.

Dal 2015 è Business Technology Consultant Team Leader / Enterprise Architect di Dimension Data Italia dove, fra le altre attività, si occupa di disegno di architetture cloud (AWS, Azure, Google) per grandi clienti e di disegno di infrastrutture It dal concetto all’implementazione.

Dall’ottobre 2019 a giugno 2021 Bergamo è in Ntt Italia per cui è responsabile della progettazione, della gestione e della manutenzione delle infrastrutture It e advisor per clienti chiave. Tra le sue responsabilità anche quelle di coordinatore attività e consulenza Intelligent Cybersecurity & Workplace e di pianificare e condurre la strategia del team dei servizi di consulenza per l’Italia.