Connettiti con noi

People

Sanofi: nuovo incarico per Alessandro Casu

Affidata al manager la direzione dello stabilimento di Scoppito (Aq)

Dopo aver rivestito negli ultimi tre anni posizioni a livello globale nella Pharma Injectable Platform dell’Industrial Affairs Sanofi, Alessandro Casu torna in Italia per prendere la guida dello stabilimento di Scoppito (Aq), negli ultimi otto anni sotto la guida di Annaletizia Baccante, che lascia l’azienda.

Grazie all’accresciuta esperienza a livello internazionale di Casu, Sanofi intende assicurare una strategia solida al sito di Scoppito, centro di eccellenza europeo la produzione e il confezionamento di prodotti solidi orali. Casu avrà il compito di condurre lo stabilimento attraverso le sfide della trasformazione all’industria 4.0. preservandone identità e competitività.

In Sanofi dal 2001, Casu ha una laurea in Economia e commercio conseguita all’Università di Roma e vanta oltre 17 anni di esperienza all’interno del gruppo. Ha iniziato la sua carriera come Financial Controller prima per diversi anni in Unilever, poi nello stabilimento Sanofi di Anagni per poi acquisire ulteriore esperienza in Supply Chain e guidare lo stabilimento dal 2007 al 2015. Tra il 2013 e il 2017 è stato delegato nella giunta di Confindustria Frosinone e rappresentante generale di giunta per l’Unione degli industriali e delle imprese del Lazio. Negli ultimi tre anni ha ricoperto posizioni corporate nella Pharma Injectable Platform come responsabile ingegneria e investimenti e nell’ultimo anno come Established Product leader.