Connettiti con noi

People

Salvatore Ferragamo: Michele Norsa nuovo vicepresidente esecutivo

Il Cda di Salvatore Ferragamo, riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Ferruccio Ferragamo, ha definito un nuovo assetto di governance della società, con l’azionista di controllo Ferragamo Finanziaria impegnata nel ruolo di guida e indirizzo strategico dell’azienda e la gestione affidata interamente a figure manageriali. Giacomo (James) Ferragamo per lasciare un posto disponibile in Consiglio, si è dimesso dalla sua carica consiliare e in sua sostituzione il Consiglio di amministrazione ha nominato per cooptazione Michele Norsa, attribuendogli altresì l’incarico di vicepresidente esecutivo e conferendogli i poteri esecutivi in precedenza esercitati dal presidente Ferruccio Ferragamo.

Michele Norsa è un manager con grande esperienza e conoscenza del settore del lusso e ha un lungo trascorso nella società, di cui è stato amministratore delegato nel periodo dal 2006 al 2016. Ha assunto il nuovo incarico con efficacia dal 28 maggio 2020 e fino alla prossima assemblea, e lavorerà in coordinamento con l’amministratore delegato Micaela le Divelec Lemmi per l’attuazione dei programmi e dei piani di sviluppo della società. Michele Norsa ha anche assunto la presidenza del comitato esecutivo e del comitato Strategie Brand & Prodotto.

Giacomo (James) Ferragamo si concentrerà nel ruolo di direttore Brand & Prodotto e Comunicazione, confermato anche il suo ruolo di dirigente strategico della società.

Credits Images:

Michele Norsa (foto Getty Images)