Connettiti con noi

People

Paolo Porta nuovo Ceo di Hunter

Con oltre 20 anni di esperienza nel luxury fashion, il manager prende in mano le redini dello storico marchio di moda britannico

architecture-alternativo

Hunter, storico marchio britannico conosciuto in particolare per gli iconici stivali Original Wellington, annuncia la nomina di Paolo Porta a Chief Executive Officer, con effetto immediato.

Prima di entrare in Hunter nel giugno 2020, dove ha ricoperto fino a oggi il ruolo di Ceo ad interim, Porta ha lavorato nell’industria del luxury fashion per oltre 20 anni, ricoprendo ruoli nei settori del merchandising, del retail, del wholesale, del brand development e delle licenze in aziende della moda come Christian Dior, Stella McCartney e Burberry. Recentemente, ha lavorato in Jimmy Choo per sei anni come SVP of merchandising and licensing.

In questi mesi di incarico ad interim, Porta ha rafforzato i team di Brand e Creative leadership, assumendo esperti nei rispettivi campi. Hunter ha infatti annunciato le nomine di Sandra Romboli, che si è unita al team nel ruolo di Global Design Director, e Claudia Plant, che è entrata nel team del brand come Chief Marketing Officer. Dopo varie esperienze in brand come Decathlon, Reebok e Adidas, Romboli ha ora il compito di definire l’agenda creativa e di espandere ed evolvere l’estetica del prodotto, con l’obiettivo di creare accessori e calzature indossabili every-day all-season; Plant vanta invece esperienze da Burberry e Net-A-Porter.