Connettiti con noi

People

Nuovo Country Manager in rosa per American Express

American Express annuncia la nomina di Melissa Peretti a Country Manager Italia. E’ la prima volta che una giovane donna italiana assume questo incarico.

La manager Ha iniziato la sua carriera in azienda nel 2003 come Loyalty Marketing Manager. Negli ultimi 12 anni è stata responsabile del Charge Products, del programma Membership Rewards e del Communications and Customer Relationship Management.

Peretti è convinta sostenitrice dello sviluppo del talento e dell’importanza di una cultura aziendale in grado di valorizzare la diversità. Per questo, in American Express è entrata a far parte del Diversity and Inclusion Council ed è sponsor principale del progetto Women in the Pipeline & at the Top di American Express, volto a incrementare la leadership al femminile e promuovere la presenza delle donne in azienda.

Melissa Peretti ha iniziato la sua carriera professionale in Accenture (Management Consulting Group), continuando poi il suo percorso in Vodafone come Product Manager. Laureata in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, possiede un Master in Business Administration conseguito presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.

Nel 2014 ha ricevuto il riconoscimento Best in Class dalla Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza, che premia i laureati che hanno raggiunto traguardi importanti e posizioni di rilievo sia nelle aziende che nelle istituzioni.