Connettiti con noi

People

Nuova governance per il Gruppo Miroglio

Giuseppe Miroglio assume la presidenza esecutiva, Daniel John Winteler nuovo amministratore delegato

architecture-alternativo

Importanti novità per il Gruppo Miroglio. L’azienda tessile o fondata nel ’47 da Giuseppe Miroglio, ha deciso di varare un rinnovamento della governance. In occasione della prossima assemblea, che avrà luogo entro luglio, nel contesto di una serie di nuove nomine ancora in corso di definizione, l’attuale amministratore delegato Giuseppe Miroglio, nipote e omonimo del fondatore, assumerà la carica di presidente esecutivo, con deleghe per le strategie, mentre l’incarico di amministratore delegato verrà conferito a Daniel John Winteler, che ha per questo lasciato l’attuale incarico di capo-azienda presso la Sagat, società di gestione dell’aeroporto di Torino. Vicepresidente verrà nominata Elena Miroglio, già da anni manager del gruppo, a cui spetterà la supervisione sulle strategie, attività di supporto dell’offerta, dell’immagine e della distribuzione.

Winteler – cinquant’anni, nato a Pittsburgh, laurea in economia alla Bocconi e successivamente formatosi alla London Business School – ha al suo attivo una carriera diversificata presso grandi multinazionali, quali Carlo Erba, Ciba Geigy, dove è stato anche membro del team che ha gestito la fusione tra Ciba e Sandoz da cui è nata la Novartis. Dal 2000 nel Gruppo Agnelli, prima come direttore generale e amministratore delegato dell’Ifil, poi come presidente e amministratore delegato del gruppo Alpitour.

La ridefinizione dei vertici del gruppo Miroglio, con l’assunzione della presidenza da parte dell’esponente di riferimento della famiglia azionista e l’arrivo di un manager di riconosciuto spessore internazionale come amministratore delegato, completa la fase di potenziamento gestionale dell’azienda finalizzata al progresso della sua globalizzazione e al ritorno alla piena redditività.

Credits Images:

Giuseppe Miroglio