Connettiti con noi

People

Nexi: Stefania Mantegazza nominata responsabile Investor Relations

In arrivo da FinecoBank, avrà l’incarico di gestire i rapporti con gli investitori, gli analisti finanziari e la comunità finanziaria globale

architecture-alternativo

Nexi, la PayTech delle banche che opera nel mercato italiano dei pagamenti digitali, ha nominato Stefania Mantegazza responsabile Investor Relations. Mantegazza riporterà a Bernardo Mingrone, Chief Financial Officer, e avrà l’incarico di gestire i rapporti con gli investitori, gli analisti finanziari e la comunità finanziaria globale.

Dal 2014 a marzo 2019 la manager è stata responsabile Investor Relations in FinecoBank, quotata sul mercato azionario italiano nel 2014, e in precedenza ha ricoperto diversi incarichi nel gruppo UniCredit, prima nell’Area Planning, Strategy & Research, poi in Alm & Financial Planning nell’Area Group Finance fino a Management Committee staff. Dal 2010 al 2014 è stata Investor Relations Manager in UniCredit. L’ingresso di Mantegazza in Nexi è conseguente al processo finalizzato alla quotazione delle azioni ordinarie della società sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana, che Nexi ha avviato il 13 febbraio e per il quale, il 28 marzo, ha ricevuto il nulla osta da parte di Consob.

Stefania Mantegazza è laureata in Scienze bancarie, finanziarie e assicurative all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari.