Mercer Italia: nuovo incarico per Valentina Mosca

Valentina Mosca è da oggi il punto di riferimento in Mercer Italia per i servizi DEI (Diversity, Equity and Inclusion), legati all’equilibrio di genere, all’inclusione sociale e alla promozione della diversità nell’ambito aziendale.

Mosca, che prima di entrare in Mercer è stata Senior Partner in Hermes Consulting, coordina dal 2019 l’area Change Management della società di consulenza del capitale umano. Come Senior Advisor opera da anni in partnership con organizzazioni complesse per sviluppare le condizioni funzionali a ottimizzarne i risultati e la performance dei dipendenti. Negli ultimi 10 anni ha seguito e accompagnato grandi società nello sviluppo di progetti di Diversity Equity & Inclusion, collaborando con le più rilevanti associazioni di categoria che hanno consentito di affiancare le organizzazioni dalla costruzione di una strategia evidence based all’implementazione delle iniziative di trasformazione.

Laureata in Lingua e Cultura giapponese a Ca’ Foscari, è certificata Ian Nlp – Neuro Linguistic Programming Master Training e Certified Counselor Iipnl e Master di II livello in Social Foresight.