Connettiti con noi

People

Mauro Masi lascia la Rai. È il nuovo ad di Consap

L’assemblea degli azionisti della Concessionaria dei servizi assicurativi pubblici ha votato la nomina dell’ex Rai. Aperta ufficialmente la caccia al nuovo direttore generale

Come previsto Mauro Masi lascia la Rai. Dopo la fumata nera di ieri, l’assemblea degli azionisti della Consap, la Concessionaria dei servizi assicurativi pubblici, oggi ha infatti nominato, l’ormai ex direttore generale Rai, come nuovo amministratore delegato. La stessa assemblea ha anche confermato Andrea Monorchio presidente. Alla presidenza della concessionaria non è arrivata quindi la parlamentare di Iniziativa responsabile Maria Grazia Siliquini, data in pole position fino a ieri. Il mandato di Masi in Rai, iniziato il 2 aprile 2009, si chiuderà ufficialmente il prossimo 4 maggio, quando il direttore generale formalizzerà le proprie dimissioni davanti al Cda.

Si apre ora ufficialmente la corsa alla successione di Masi alla direzione generale di viale Mazzini. La nomina potrebbe aversi già la prossima settimana dopo le indicazioni di uno o più nomi di candidati da parte dell’azionista di riferimento dell’azienda, ovvero il Tesoro, e la decisione del Cda, cui formalmente tocca nominare il direttore generale, sul nome o sui nomi proposti. In pole position c’è Lorenza Lei, attualmente uno dei quattro vice direttori generali Rai. Tra gli altri nomi ventilati anche quello di Fabrizio Del Noce, attuale direttore di Rai Fiction.

Credits Images:

Mauro Masi