Giuseppe Papa © Valerio Pardi

Giuseppe Papa

Novità nell’area marketing di Mattel, una delle più grandi case produttrici di giocattoli al mondo. Giuseppe Papa è stato appena promosso a senior manager customer marketing & brand communication del gruppo; un incarico annunciato dall’amministratore delegato di Mattel Italia, Filippo Agnello, e che darà al manager più responsabilità all’interno della divisione marketing.
Papa, laureatosi alla Bocconi di Milano e con un master Stogea in Project management, ha iniziato la sua collaborazione in Mattel nel 2006, dopo esperienze commerciali in società FMCG come Bolton Group. Dopo una prima esperienza nell’area customer marketing, nel 2007 è stato nominato key account manager; qui ha contribuito alla crescita di importanti clienti come Coop Italia e Toys Center.
Nel 2010 Giuseppe Papa ha lasciato Mattel per assumere il ruolo di marketing manager di Carrefour ma, dopo due anni di esperienza nel retail business, nell’aprile 2012 è tornato in Mattel alla guida del customer marketing team, per poi assumere anche la responsabilità del marketing & brand communication.