Connettiti con noi

People

Luca Pravadelli nuovo Head of GroupM Esp Italy

Nuovo arrivo nella unit della media holding dedicata allo sport marketing. Il manager subentra a Michele Ciccarese

architecture-alternativo

A partire dal 18 novembre, Luca Pravadelli sarà il nuovo Head of GroupM Esp Italy. Il manager, che ritorna nella media holding dopo una parentesi imprenditoriale in ambito Digital Out of Home, subentrerà all’incarico a Michele Ciccarese, nominato di recente direttore Marketing e Commerciale della Lega Serie A di calcio.

Il compito di Pravadelli sarà quelli di continuare a integrare e consolidare le consulenze di sport marketing nelle strategie dei clienti del gruppo con target audience affine al mondo dello sport, e di gestirne i vari stakeholder, operando con federazioni, leghe, eventi, squadre ed editori.

Dopo una laurea in Economia, Marketing ed e-Business, Pravadelli ha iniziato la sua carriera nel mondo dello sport business nel 2010 in Infront Sports & Media, esplorando attività quali il mondo dei diritti tv e le rispettive partnership commerciali e occupandosi in prima persona della loro implementazione. Nel 2015 entra a far parte di Wpp, in Access Live Communication, ricoprendo il ruolo di Sport & Sponsorship Supervisor e gestendo l’attivazione delle partnership sportive per i clienti dell’agenzia Mec (ora Wavemaker).