Connettiti con noi

People

Luca Gentile cresce in British American Tobacco Italia

Il manager, entrato nel gruppo nel 2003, è il nuovo responsabile delle Relazioni esterne e Comunicazione

architecture-alternativo

Luca Gentile, già Senior External Affairs e Anti Illicit Trade Manager, è il nuovo responsabile delle Relazioni esterne e Comunicazione di British American Tobacco Italia.

Manager di grande esperienza e competenza nel settore, 45 anni, Gentile è entrato in Bat nel 2003 come trainee in Marketing management e successivamente ha ricoperto diversi ruoli all’interno delle divisioni Trade e Business Developement. Nel 2009 si è trasferito in Olanda assumendo il ruolo di WE Secondary Supply Chain Capability Manager.

Successivamente è tornato a Roma e, nel 2013, è entrato nella direzione Affari legali e Relazioni esterne ricoprendo il ruolo di responsabile Anti Illicit Trade. In questi anni, si sottolinea in una nota del gruppo, Gentile è stato determinante nel guidare la strategia dell’azienda contro i traffici illeciti, contribuendo ad accreditare Bat come uno degli interlocutori più rilevanti sul territorio italiano per la lotta al contrabbando di tabacchi lavorati e, nel contempo, contribuendo a strutturare l’agenda del dipartimento relazioni esterne con i principali stakeholder istituzionali.